Come devo "leggere" il preventivo?

Attenzione alle trappole.

I preventivi dei serramenti sono piuttosto difficili da interpretare persino per gli addetti ai lavori. A volte perchè pieni di tecnicismi di difficile comprensione, a volte perchè elaborati appositamente per non far capire bene il contenuto.

La cosa più importante da chiedere al venditore è il prezzo scritto in fondo.

Rappresenta l'esatta cifra che io dovrò pagare o ci sono ancora delle aggiunte a vario titolo?

Molto importante è capire esattamente quello che andrò a comprare a fronte del pagamento di quel prezzo. Avrò quindi bisogno di un venditore molto disponibile per descrivermi scrupolosamente il prodotto dal momento che non essendo il mio lavoro non sono pratico e ho bisogno di varie delucidazioni.

Controlliamo le offerte:

Dovremmo prestare molta attenzione a ciò che mi offre un'azienda piuttosto che un'altra.

Se un'azienda mi offre lo smaltimento dei vecchi serramenti gratuito, non sarà certo paragonabile ad un'altra che me lo fa pagare.

La stessa cosa vale per le pratiche del 50%  da svolgere, per le trasferte, per le manutenzioni post vendita ecc.

In ogni caso il preventivo dovrebbe sempre essere gratuito. Ma al giorno d'oggi è difficile trovare ancora aziende che lo fanno pagare.


VILLA DEI FIORI Serramenti e Ristrutturazioni  
AOSTA - Loc. La Remise, 27 - 11010 Sarre (AO) - Telefono +39 0165 25 86 20 / +39 0165 25 70 80  Mail info@villadeifioriserramenti.it
IVREA - C.so Vercelli, 356/A - 10015 Ivrea (TO)   -   Telefono +39 0125 25 35 70   Mail ivrea@villadeifioriserramenti.it
P.I.: 00498710078