Si tratta di un incentivo statale finalizzato al risparmio energetico degli edifici. Con questa iniziativa lo Stato premia coloro che li riqualificano contribuendo a diminuire lo spreco di energia e di conseguenza l’inquinamento.
E’ possibile detrarre dalle imposte il 50% dell’intera spesa di sostituzione dei serramenti, in dieci anni o applicando direttamente lo sconto in fattura. Per poter accedere a tali benefici è indispensabile che gli interventi riguardino edifici esistenti dotati di impianto di riscaldamento e che i nuovi serramenti abbiano un elevato livello di isolamento.
Queste agevolazioni riguardano anche scuri, persiane e cassonetti e possono essere richieste per qualsiasi tipo di fabbricato, compreso i negozi, gli uffici, quelli produttivi e quelli rurali, l’importante è che si tratti di locali riscaldati.
Altri interventi soggetti a sgravi fiscali sono l’installazione di pannelli solari, la sostituzione di caldaie, l’installazione di pompe di calore, l’isolamento degli edifici e la riqualificazione globale degli stessi.
Villa dei Fiori serramenti propone nei suoi ampi show room una vasta gamma di infissi di ultima generazione che rispettano ampiamente i valori di isolamento richiesti per accedere a detti sgravi fiscali. Chiunque verrà a trovarci nei nostri negozi potrà usufruire del nostro servizio di consulenza gratuita e nel caso si orienti all’acquisto, saremo noi ad occuparci della preparazione e invio all'ENEA delle pratiche gratuitamente.
Se state pensando di intervenire sui vostri locali, sia per contenere le spese di riscaldamento che per migliorarne l’estetica e il confort abitativo, potrebbe essere arrivato il momento!.
La nostra Azienda si occupa da qualche anno anche di ristrutturazioni. Nei locali situati a pochi metri dalla sede storica di Sarre saremo contenti di fornire tutte le informazioni relative ad interventi di isolamento di singoli locali o interi edifici. Con i nostri tecnici sarà possibile passare in rassegna i materiali in commercio e individuare le migliori soluzioni.